IL PROGETTO NATURA MUNDI

La natura non è un posto da visitare. È casa nostra.
(Gary Snyder)

L’Associazione Culturale “Natura Mundi” opera nell’ottica della “multifunzionalità” (incremento occupazionale, inclusione sociale valorizzazione ambientale e paesaggistica, produzione di servizi turistici) attraverso la diversificazione, fornisce molteplici contributi al benessere sociale ed economico della collettività.

L’AgriCamping “Natura Mundi”, iniziativa finanziata dal Bando PIN della Regione Puglia, è un progetto di innovazione culturale e sociale che considera il turismo sostenibile e responsabile fonte per la crescita sociale, economica e lavorativa della Terra di Bari.

Il progetto è improntato verso la creazione di un vero e proprio Agricampeggio a diretto contatto con la natura, rendendo il turista protagonista, offrendogli esperienze completamente off-grid e itinerari culturali, sportivi ed enogastronomici al fine di favorire la promozione e la valorizzazione dell’area metropolitana di Bari.

L’idea progettuale è quella di riportare il turista alle origini del campeggiare offrendogli spazi che consentono la giusta distanza con i vicini, per riscoprire la passione per il turismo esperienziale e all’aria aperta.
Il turista è protagonista della Natura, della Cultura, della Gastronomia che la Terra di Bari offre.

L’AgriCamping “Natura Mundi” si rivolge ad utenti dinamici di qualsiasi età, giovanili nel corpo e nello spirito, pronti a vivere esperienze dirette con la natura, a scoprire le bellezze della nostra terra vivendole in prima persona.