ATTIVITÀ PER BAMBINI

ABC in Natura

Escursionando: Si parte all’alba o nel primo pomeriggio per passeggiare nei campi fino alla lama Lamasinata per scoprire i segreti della macchia mediterranea.

Amici insetti: Conoscere l’ecosistema e le abitudini dei nostri animaletti a sei rampe con una caccia divertente avvicinandosi al mondo dell’entomologia.

Sotto le stelle: Assaporiamo la notte estiva con un bel telescopio e un esperto navigante dei cieli che ci racconterà delle splendide favole della buonanotte e le storie misteriose delle stelle e dei pianeti e dei raccolti.

Le petit princetoujour: Coltiva il tuo fiore o un ortaggio a tua scelta. Insegniamo a far nascere un germoglio, a piantarlo nella terra e curarlo.

Hortus Deliciarum, il quaderno d’artista: Raccogli, conosci, disegna e cataloga piante, fiori e piccoli ricordi della natura.

Alimentazione

Maninpasta: Pasta, pane e focaccia, laboratorio di panificazione, dal pane, la focaccia e i taralli cotti nel nostro forno in terra cruda alla pasta fatta in casa da condire con le nostre verdure ed ortaggi appena raccolti.

PIC NIC on board: Creiamo la nostra merenda dolce e salata a bordo della fantasia con l’aiuto del nostro chef.

Aggiungi un posto a tavola: A cena con mamma e papà cuciniamo insieme i prodotti dell’orto con l’aiuto dei nostri figli.

Sport & Divertimento

Acquariafuocoterra, Orienteering naturalistico: Una caccia al tesoro a sorpresa, imparando ad utilizzare carte topografiche e bussola.

Ciak, si gira: Creiamo la storyboard di un film che realizzeremo travestendoci e diventando dei personaggi di fantasia che abitano la casetta dei giochi.

Piccole pesti creano: Laboratorio tattile visivo e sensoriale con gli elementi della natura nella Yurta, crea un oggetto da ciò che trovi nel giardino.

La casa di Papel: Origami di carta e Lanterne magiche.